Mi innamoro sempre di uomini sbagliati (dongiovanni, belli e dannati, molto esperti sessualmente,maschilisti)e naturalemnte le storie finiscono sempre nel peggiore dei modi. Vorrei capire il perchè: mio padre era l'esatto opposto (gran lavoratore, buon padre di famiglia, marito fedele) è morto quando io ero addolescente.Ultimamente ho frequentato un uomo che penso abbia il mio stesso problema: si innamora sempre di donne sposate, divorziate o fidanzate.Perchè? Da che cosa è condizionata la sua scelta?

Cara Maddalena,
la migliore maniera di non legarsi mai è quella di frequentare uomini simili a quelli che descrivi.
In realtà il problema (tuo e del tuo amico) non è quello di "frequentare gente sbagliata", ma piuttosto di aver paura di amare e stringere dei rapporti "importanti".
Sicuramente potrebbe in questo contesto esserci il collegamento con la perdita di tuo padre: è come se tu avessi un inconscio e dilagante timore di soffrire legandoti a qualcuno; ma finisci, ugualmente e comunque, con lo stare male
0
condivisioni