Cristian 29 anni, 02.03.2003
Sono Stato abbandonato all'eta di 2 anni, ho vissuto con mio padre e crescendo ho avvertito disturbi psichici a livello affettivo. Ho evitato di innamorarmi perchè ero impaurito dalle conseguenze dell'abbandono.
Ora frequento una donna piu adulta di mè, sono innamorato e questo mi ha causato inizialmente un blocco sessuale.
Gelosia, possessivita, insicurezza. Certe volte in mè scatta un meccanismo di odio-amore nei suoi confronti in coincidenza a quando sento o vedo mia madre.

Caro Cristian nel tuo caso il suggerimento più indicato è quello d'intraprendere un lavoro psicoterapeutico. Come tu stesso hai avuto modo di constatare la figura materna, in virtù dei trascorsi abbandonici infantili, ti crea innumererevoli problemi nelle relazioni affettive.
Purtroppo le persone che hanno fatto questo tipo di esperienza difficilmente riescono da sole a ritrovare la fiducia e l'equilibrio interiore necessari per affrontare alla pari un rapporto affettivo.
La paura di essere abbandonati diventa il motivo conduttore di tutto il rapporto con le conseguenze che tu stesso hai potuto verificare. Sei ancora molto giovane e un lavoro psicoterapeutico ben fatta può aiutarti molto. Auguri.
0
condivisioni