Paolo, 40 anni
Dopo anni di convivenza e due figli il rapporto è entrato in una spirale monotona, in questa situazione mia moglie si è invaghita di un altro, il rapporto è stato telefonico e msm è durato per mesi e anche se non riesco a capire come si possa perdere la testa per un'altra persona per telefono vi assicuro che mia moglie l'ha proprio persa al punto da non capire che stava per perdere tutto quello che avevamo costruito negli anni per una persona che non valeva niente e credetemi sono obiettivo.
Passato il primo momento di sbandamento abbiamo deciso di riprovare sono passati 7 mesi le cose sono migliorate ma lei non riesce ad innamorarsi di me, sembra come la famosa frase dei films "sei l'uomo migliore del mondo ma non posso stare con te".
A sentir lei quello che è successo 7 mesi fa non c'entra più nulla ma per come la conosco l'unica cosa che gli potrebbe far fare un passo del genere e l'amore vive solo per quello.
In Questo momento sono io che sto forzando la situazione, non so se è ancora frenata dal sentimento provato o altro, ma penso che mettendola alle strette si dovrà accorgere se andarsene e veramente ciò che vuole, la amo ma non sono disposto a vivere la mia vita in frustrazione meglio mettere un punto e ripartire spero in un aiuto per capire se insistere o no

Caro Paolo, la monotonia è sintomatica della mancanza della coppia di saper comunicare e giocare, come se, senza rendersi conto veramente di quel che succede, ci si lascia andare in una routine fatta di tante abitudini in cui l'Es entra poco.
Succede così che il "primo che passa" può produrre emozioni maggiori.
Il problema in un periodo di crisi non è rimanere insieme a tutti costi, ma saper recuperare la felicità di condividere momenti comuni di fantasia e creatività.
Più che insistere in maniera insulsa forse quel che devi fare è proporre a tua moglie una psicoterpia di coppia per capire fino in fondo quel che vi è successo e valutare se c'è ancora qualcosa da poter dare rimanendo insieme.