Katia, 26 anni
Buona sera,mi rivolgo a voi sostanzialmente per un problema legato alla fine di una storia d'amore.Per me è difficile spiegare in poche righe cosa sia successo e quali conseguenze ha portato la conoscenza con questo ragazzo.L'ho lasciato io dopo due anni nei quali oltre a qualche momento bello, ho ricevuto tante umiliazioni verbali e talvolta fisiche mi sentivo sola con lui e indubbiamente svalorizzata lo amavo tanto ed ho provato in tanti modi ad aiutarlo a diventare un po' migliore, cosa che per altro era lui stesso a chiedermi,sono state tante le volte in cui ci separavamo per poi ritornare questa è quella definitiva anche lui ha fatto poco per riprendere e per fortunain quelle occasioni io non ho più ceduto.Mentre scrivo soffro nel ripensare a quanto sarebbe stato bello vivere serenamente la nostra storia e andare avanti uniti,purtroppo mi sono innamorata di un bambino, un sognatore,un egoista violento ed aggressivo regazzo dall'animo instabile un soggetto dai continui cambiamenti di visioni e intenzioni;voglio aggiungere che anche io sono ancora alla ricerca di un mio equilibrio e sicuramente è colpa mia se ho perseverato in questa storia sbagliata per tanto tempo e sono sicura che con lui non avrei concretizzato niente di serio e che non vale quanto penso di meritare però non sto meglio di quando lo frequentavo non riesco a superare questo fallimento e credo di esserne ancora innamorata,mi manca troppe volte e nella mia vita per altro piuttosto sola non riesco a trovare un senso,mi sto impegnando tanto per reagire e stare bene con me stessa ed ho voglia di trovare un nuovo amore per il momento devo far forza solo su me stessa ,a volte non vedo via di uscita.Grazie per l'ascolto spero di trovare in voi un aiuto.

Cara Katia, ora hai bisogno di molto coraggio e coerenza per non tornare indietro, ma ce la farai, confermata nella motivazione anche dalla consapevolezza di ciò che ti é accaduto. Cioé che l'amore non basta a far maturare una persona che non fa la sua parte. "Il mio amore ti salverà" é un sogno romantico ma irrealistico. Nessuno salva nessuno, solo ci si può mettere accanto a una persona che vuole salvarsi o guarire o migliorare... ma non si può fare anche la sua parte! L'insicurezza, l'imprevedibilità e la capricciosità di lui non potevano essere una risposta al tuo bisigno di reciprocità e di progettualità. La tua ricerca di senso ha da continuare nel concepire la vita come una gioiosa esplorazione del possibile.
Non ti imbarcare più in storie... impossibili!