Valentina 21
Buon giorno, sono una ragazza di 21 e ho un figlio di 4, attualmente vivo con il mio compagno e nostro figlio... fino a circa un mese andava tutto bene fino a che non è ricomparsa una sua ex, lui ha iniziato a nascondere il cellulare, ha cambiato le pasword del pc e il pin del cellulare, lo teneva sempre silenzioso e di notte lo spegneva, io ho iniziato ad insospettirmi e allora ho iniziato a spiarlo, quando riuscivo e ho scopertoche aveva iniziato a risentire la sua ex e che era rinato qualcosa tra di loro però si sentivano solamenteperchè lei vive a 400 km da dove abitiamo. Ho preso il suo numero e ho sentito questa ragazza e lei mi ha detto che stò solo rovinando la vita al mio compagno perchè lui a 21 anni dovrebbe solo pensare a divertirsi e non alla famiglia. Mi ha detto che siccome voleva la sua felicità voleva farci lasciare così lei poteva renderlo felice. Dopo varie litigate lui mi ha detto che si sentiva trascurato, per questo motivo si è appoggiato a lei, però era pentito e voleva stare solo con me e lei era solo un amica,Il problema è che lui la considera un amica e la vuole continuare a sentirla (anche se solo come amica). Secondo me lei invece non ha rinunciato a lui e lo vuole ancora, ho paura che cercherà ancora di farci lasciare, a me da fastidio che si sentano ancora però ogni volta che gli dico di stare malesolo all'idea che la senta lui mi risponde che è un amica e che non devo preoccuparmi perchè ama solo me e nessun altra.mi farebbe piacere ricevere un vostro parere,non so come comportarmi. grazie per l'attenzione

Cara Valentina, a mio avviso è più che giustificata la tua gelosia, in quanto hai un bambino molto piccolo che immagino sia felice nel vederti serena e le tue preoccupazioni rispetto al tuo rapporto di coppia direttamente e o indirettamente, se troppo portate alla lunga, finiscono per ricadere anche su di lui. l'ex per definizione, è un fantasma spiacevole in ogni coppia, in quanto anche l'altra per un periodo ha avuto a che fare con il tuo partner ed ora, torna alla ribalta in maniera provocatoria, come se lei rappresentasse la libertà e tu il vincolo, la famiglia. certo è che il tuo compagno ti rassicura, quindi cerca di dare credito a queste parole, ma al tempo stesso chiedigli anche di chiudere entro un certo periodo di tempo i contatti con questa donna proprio, come garanzia di tranquillità ed equilibrio familiare.