kiki,29
domanda
Salve,
riscrivo perché ci sono stati dei risvolti nella situazione di cui lamentai in un messaggio precedente.
Prima ancora di leggere il messaggio della dott.ssa che mi ha risposto, ho cercato di reagire con il dialogo. Ho parlato a mio marito dei miei problemi con sua madre circa i preparativi del nostro matrimonio e l'ho reso consapevole del fatto che avesse dovuto intervenire e parlare con i suoi genitori. Lo ha fatto e Credevo di aver risolto le cose ma ahimè,siccome é una famiglia che non rispetta i confini altrui, e si impone facilmente, mi ritrovo ancora una volta a soffrire di questa situazione. Ho migliorato il rapporto con mio marito ma é peggiorato il rapporto con loro! Spero di ricevere risposta anche a questa mia richiesta di aiuto! Grazie anticipatamente. Cordiali saluti.

risposta
Cara Kiki,
mi fa piacere sapere che è riuscita a fare un grande passo che è quello di averne parlato con suo marito e dovrebbe essere contenta che adesso le cose vadano meglio con lui. Per quanto riguarda i suoceri direi di non preoccuparsene così tanto perchè, anche se continuano ad essere invadenti nonostante suo marito ne abbia parlato con loro, probabilmente tra un pò di tempo capiranno che non è il caso di comportarsi in questo modo. L'importante è però che lei e suo marito siate veramente d'accordo e portiate avanti questa idea facendoli realizzare che non possono più intromettersi come erano abituati prima.
Un caro saluto
Pubblicato il 27/02/2018
A cura della Dottoressa Eleonora Mercadante
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Ti è piaciuto l'articolo che hai appena letto e vuoi essere informato sulle novità che vengono pubblicate su Psiconline.it?
Iscriviti alle nostre newsletter settimanali per essere in continuo contatto con la psicologia!
Scegli come ricevere la newsletter:
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo