Luca, 34 anni
Da due anni ho una relazione con una ragazza magnifica con la quale c'e' un'ottima intesa sessuale e caratteriale. Io non avevo mai avuto prima di lei rapporti completi sebbene avessi avuto delle relazioni comunque brevi perche' il sesso lo considero qualcosa di bello ma anche importante da non sprecare quando non c'è amore.O forse non lo facevo per la paura della prima volta.Lei invece ha avuto qualche storia e avventura precedenti di molto il nostro incontro con rapporti completi.
Quando me lo ha detto sono rimasto molto deluso ed è come se lei avesse perso valore ai miei occhi. Non so' il perche' ma spesso mi vedo nella mente situazioni o immagini di lei che fa' l'amore con altri (i suoi ex) e questo mi da' una profonda tristezza e gelosia.Ho provato a parlarle e l'ho accusata di leggereza, ma quando ho visto le lacrime nei suoi occhi mi sono reso conto di avere sbagliato a farla ancora soffrire ed ho pianto con lei. A volte penso addirittura di lasciarla ma quando poi la vedo tutto sparisce per darmi una serenità raramente provata. Vivo con i miei afflitti entrambi dall'alzhaimer e solo io li assisto.Anche il lavoro non và molto bene, è possibile che si tratti di una forma di depressione? Vi prego di rispondermi presto.

Caro Luca, se l'intesa sessuale e personale é così buona ... é un vero peccato che tu corra il rischio di rovinare tutto per una gelosia possessiva retroattiva del tutto fuori luogo.
Stai giudicando male la tua donna solo perché non ha avuto la tua storia lineare e pulita, ma ti sei sforzato di capire le sue ragioni e il suo percorso esistenziale? Le sue precedenti esperienze sono state necessarie a lei per diventare la bella persona che é e di cui ti sei innamorato, questo dovrebbe bastarti a voltare pagina, a non rivangare il suo passato, a non essere possessivo anche di un tempo in cui tu non c'eri.