Sara, 26 anni
Salve vorrei un consiglio,vivo con un ragazzo + grande di me di 13 anni, ormai da 4 anni, per lui ho chiuso una precedente relazione di 9 anni,ma non posso dire nonostante la convivenza che siamo una coppia,non ci siamo mai detti i nostri sentimenti,anche se io ho cercato di fargli capire che sono innamorata di lui e che vorrei qualcosa di serio.
Lui invece dice di essere un tipo solitario che mai mi porterà al mare,in ristorante,in palestra ecc con lui, ma che farà tutto questo solo con amici e amiche.. non mi ha mai fatto complimenti,anzi tutto il contrario,in passato non è mai stato un tipo fedele,con me dice di esserlo,io mi trovo ad essere sospettosa, insicura e molto triste, x stare con lui, rinuncio a tante cose.
A 26 anni mi trovo a vivere con uno che non ha mai detto di essere il mio ragazzo e senza avere affetto considerazione e rispetto da parte sua.
Per la mia gelosia e insicurezza litighiamo e sto male mi agito tantissimo, sbatto tutto in terra e mi sembra di i
mpazzire, lui mi dice che le condizioni sono queste e che se non mi vanno bene sono libera di andare.. vorrei sapere se mi sarà utile andare da un psicologo.. se mi potrà aiutare a dimenticarlo o a star serena con questa situazione, xkè non ho la forza di andar via dalla casa,sento che lui mi condiziona nelle cose e non riesco a staccarmi da lui,non capisco come fà ad essere cosi insensibile,mentre io mi trovo ad essere tutto il giorno in paranoia, a piangere in continuazione, a non aver appettito e sonno,e a soffrire di tachicardia. aspetto un vostro consiglio con impazienza.. grazie

Cara Sara, in una coppia che funziona le regole si decidono insieme. Invece... il tuo lui detta le condizioni, non ti rispetta, non ti considera e fa sentire di essere la sua compagna... vale la pena di soffrire così tanto per uno che non ti da quanto tu legittimamente chiedi da un rapporto? No. Fatti aiutare psicologicamente , il tuo innamoramento é unilaterale e non corrisposto. Il dolore sarà grande, ma non morirai, anzi sarà il prezzo della tua guarigione. Auguri.