Sabrina, 25 anni
Cercherò di essere breve anche se,essendo disperata,mi vengono in mente un sacco di cose da dire!!
storia complicata con "S" che nasce da una splendida amicizia basata soprattutto sulla vera sincerità '(poco più di amicizia e poco meno di amore).ero fidanzata da più di 4 anni e S mi è sempre stato vicino quasi morbosamente,ma sempre da amico(prima mio e poi del mio rag).S è l'ex,(in realtà non sono riusciti mai a stare veramente insieme perchè lui non si fidava di lei) della mia ex migliore amica ed è sempre stato,e per me sempre sarà,innamorato di lei nonostante siano passati 6 anni.le cose con il mio ragazzo non andavano bene più da mesi e in un momento di debolezza...io e S ci siam baciati.prima lo shok...poi il forte desiderio di andare oltre...e dopo un mese abbiamo fatto l'amore...ho iniziato a vivere questa storia parallela a quella con il mio ragazzo, con un sacco di sensi di colpa e tanti pensieri orribili su di noi(io e S)ma anche con tanto desiderio di stare insieme.una volta lasciato il mio ragazzo,sempre di nascosto da tutti,le cose sono peggiorate tra me e S...non si fa a
ltro che litigare,i sensi di colpa lo assalgono(a me non più di tanto perchè mi sento di aver fatto ciò che ritenevo giusto al momento...ciò che volevo)e comunque da parte sua un grande tormento...la paura di avere un legame,di essere condizionato, di dover dare spiegazioni.Praticamente è come se stiamo insieme,ma non davanti alla gente,(devo stare attenta a come mi comporto perchè nessuno si deve fare pensieri su noi)a momenti sembriamo la coppia più felice e soprattutto la più sincera del mondo,a momenti due estranei...mi nasconde tel, sms, pensieri,mi dice che non devo rompergli perchè non stiamo insieme e poi "rompe" lui per ogni minima fesseria(S è tanto tanto legato alla sua ex,anche se lui non lo ammette e se prima se ne parlava tranquillamente,ora è tutto l'opposto...c'è una gelosia morbosa,mi nasconde tutto).L'unica cosa che mi dice quando ne parliamo,(quando gli dico che per lui secondo me è solo una situazione di comodo),è che io sono libera di fare ciò che voglio(come lo è lui)non vuole farmi stare male.Ne posso avere tanti meglio di lui e soprattutto disposti a darmi "sicurezza"quindi quando voglio mi posso liberare da lui(questo è ciò che mi dice).La cosa di cui non tiene conto è che io mi sono innamorata e che sento che lui mi potrebbe dare tanto.Ci sto malissimo in questa situazione perchè non è ciò che voglio da un rapporto,ma ho sempre una forte speranza che possa cambiare tutto,che si renda conto di aver bisogno di me,proprio come aveva bisogno di me quando eravamo come fratello e sorella. Sono un'illusa,oltre che stupida,vero?Perchè continuo a sbattere contro di lui come se sbattessi contro un muro di cemento armato e non me ne faccio una ragione che lui sia così,e voglia una storia "libera"pur tenendoci tantissimo a me?Sono veramente a pezzi...il mio cuore non ce la fa più ma batte fortissimo per lui. Non voglio portarlo dentro come lui si porta "lei".
Spero di ricevere una qualsiasi risposta da voi...siete gli unici che sanno questa incasinatissima storia,con cui ne posso parlare liberamente,senza creare casini con lui...mi manca il potermi sfogare con qlalcuno, il poter chiedere semplicemente un consiglio...ma non posso farlo.
Grazie.

Cara Sabrina, sei sicura che sia amore?
Leggo, infatti, nella tua lettera soprattutto morbosità e confusione, che dovrai risolvere al più presto, se vuoi ritrovare la tua serenità.
Quello che ti è successo non è niente di strano in sè e per sè; il problema è che, nonostante le circostanze "particolari", non ha nulla di eccitante o travolgente.
Viene vissuta dal tuo compagno difatti come la classica storia capitata e che sta andando troppo oltre.
Fermati, e prendi le distanze un pò da tutto, cercando di evitare fantasie eccessive ed inutili progetti; vivi giorno per giorno, allontanando il "baratro" di ulteriori invischiamenti, non dimenticando mai di metterti al centro di ogni esperienza e di volerti bene.