Laura 37
Salve, sono sposata da quasi 10 anni con una persona meravigliosa, abbiamo un rapporto molto aperto e c'è un bel dialogo, ma nonostante tutto lui non sente quando gli dico che mi sento trascurata in tutti i sensi a causa del suo secondo lavoro che lo tiene occupato fino a tardi, precisamente alle 20 (premetto che al mattino esce di casa alle 5). Ho provato più volte a fargli presente questa cosa anche se sinceramente mi rendo conto dei sacrifici che sta facendo per portare a casa qualche soldo in più, ma credo che sia giunto il momento di calmarsi un pochino e dare spazio anche alla famiglia senza tornare a casa sempre alla sera sfinito. Un problema più grosso, in realtà, è un altro e mi sta facendo impazzire, non so come comportarmi: se dirgli che l'ho tradito con un altro o meno, non mi sento più in pace con me stessa. Piango da sola perchè ho fatto una cosa che va contro il mio modo di pensare ma purtroppo mi sono resa conto troppo tardi. Ora questa persona non fa più parte della mia vita ma nonostante questo ho sempre in mente quei momenti passati che vorrei dimenticare al più presto ma, che a distanza di 4 mesi, ancora non riesco. Ho bisogno assolutamente di un consiglio sto troppo male. Vi ringrazio.

Cara Laura, da quel che scrive deduco un forte stato di indecisione, insoddisfazione coniugale e il grande senso di colpa che si porta dentro. No, confessare un tradimento non è una mossa "utile" al rapporto di coppia. E' necessario che certe cose avvengano quando si è maturato una riflessione profonda ed onesta con noi stessi e non solo per sfogarsi o liberarsi dal senso di colpa. Per questo le consiglio vivamente di rivolgersi ad uno Psicologo per effetture questo percorso di crescita. Vedrà che col tempo acquisirà maggiori capacità per gestire questo senso di colpa ed una migliore capacità di assunzione di responsabilità. Un Saluto