Deborah 17
Salve, volevo chederle alcune spiegazioni su fatti che ritengo molto strani. Il mio ragazzo ultimamente è molto più staccato, sembra che si sia stufato di me, non mi scrive, non ci vediamo, nom sentiamo. Io sto molto male, anche fisicamente: non mangio, non dormo, accuso disturbi cardiaci per la tensione. Vorrei sapere come fare a porre fine sia ai miei disturbi che ai probemi che ho con lui. Grazie per il tempo dedicato.

Cara Deborah, non è certo facile accettare il distacco del tuo ragazzo, ma devi darti forza e cercare di viverlo come un momento di possibile crisi e non come un abbandono doloroso. D'altro canto, può succedere in un rapporto che uno dei due ci ripensi e comunque abbia un allontanamento. Finisce eventualmente un amore e non la tua vita. La malinconia e il nervosismo ti spingono verso una sorta di confusività in cui niente riesce a svolgersi in maniera normale, ma ti si impone ti ricominciare, cercando di riprendere un pò di ottimismo e di speranza. Sei oltretutto giovanissima. Nella vita non sempre succede che gli eventi si svolgano come noi abbiamo previsto, ma si cresce, sapendo accogliere comunque quel che ci capita e sapendo incontrare le incongruenze della vita senza frammentarci.