Sara 24
Salve, sono in crisi con il mio ragazzo, stiamo insieme da un anno e mezzo e non ci sono mai stati problemi tra di noi. Ora sono 2 giorni che mi evita, e mi dice che è stufo del fatto che io sia troppo apprensiva nei suoi confronti e di certi miei attegiamenti. Dice di amarmi ancora, ma che non è sicuro di voler rimanere con me. Ogni domanda che gli faccio mi risponde cn non so.io sono disperata lo amo alla follia e non lo voglio perdere. Non so come comportarmi. Farmi sentire o no? Gli vorrei parlare ma lui non vuole.non mi cerca e io sto malissimo. La prego mi aiuti. Grazie.

Cara Sara, capisco la sua angoscia e il suo malessere e mi rendo conta che questi giorni per lei sono molto difficili sia da affrontare che da gestire. Da ciò che scrive quello che posso consigliarle e di assecondare per quanto possibile le volontà del suo fidanzato. Mi pare di aver capito che lui l' abbia accusata di essere troppo apprensiva, quindi se lei continua a cercarlo e volerle parlare farà aumentare maggiormente questa idea che lui ha di lei; non lo faccia sentire troppo stretto nella morsa delle sue paure, lasci che il suo fidanzato abbia i suoi tempi, se adesso non la cerca è inutile che lei continui a cercarlo e a volerle parlare in tutti i modi, non saranno 4/5  giorni senza sentirsi e vedersi che potranno cambiare i sentimenti se questi ci sono. So che non è facile, ma aspetti che sia lui a cercarla,nel frattempo per quanto possibile cerchi di distrarsi magari con l'aiuto di qualche amica fidata con cui se necessario anche sfogarsi. Spero di esserle stata almeno un po' di aiuto anche se so che se probabilmente avrebbe voluto sentirsi dire altro.
Le faccio i mie più sinceri auguri per questa storia. Per qualsiasi cosa sa dove trovare me o un altro esperto pronto a consigliarla.
Un abbraccio.