Gilda, 38 anni
Ho una relazione da quattro mesi con un ragazzo di trentuno anni, finora è stato tutto meraviglioso. Lui è dolce e sensibile, ma da circa 3-4 settimane i nostri rapporti sessuali si sono diradati, gli ho chiesto spiegazioni e lui, pur dicendo di amarmi e trovarmi molto attraente, mi risponde che non trova più lo stimolo nei miei confronti, che gli sembra di avere ormai esplorato ogni cosa di me e pertanto non sente più la passione e mi tratta come un orsacchiotto.
Premetto che sono una ragazza "carina" e che non ho mai avuto un problema del genere con gli uomini che lo anno preceduto, anzi era tutto molto "hot".Ora mi sento disarmata e ho l'impressione di aver perso la mia femminilità, e questo mi uccide psicologicamente. Avevo finalmente trovato una persona "giusta", dopo tante delusioni, e ora mi sta crollando il mondo addosso.
Vi ringrazio se vorrete rispondermi perchè sto vacillando.

Cara Gilda, in effetti non è plausibile che l'attrazione per una persona possa esaurirsi dopo quattro mesi, dato che ci sono coppie che anche dopo venti anni riescono a provare la passione del primo giorno. Sinceramente mi viene da pensare che possano esserci problemi diversi da quello che il suo ragazzo le ha detto; problemi che possono attenere alla coppia, o a lui stesso. Il modo migliore per capire meglio è probabilmente quello di vedere un sessuologo, o comunque un terapeuta di coppia, che vi aiuti ad esplorare eventuali problematiche che non sono venute alla luce.
Le faccio molti auguri