Rosa, 23 anni
ciao,sono una ragazza di 23 anni ed ho molti problemi familiari...mio marito e' il problma principale..non c'e' la faccio piu' non capisce mai cosa voglio dire e alza le mani... mi sento troppo male
noi abitiamo in america da 8 mesi..lui lavora ma io sto a casa ...ogni volta che rientra litighiamo e io mi sento troppo confusa...
non fa altro che dirmi che sono un'ignorante e non capisco nulla..ma nn e' cosi'...l'ignorante e lui che mi alza le mani..io vorrei lasciarlo ma lui mi ricatta dicendomi che se mi porto l'unico figlio che abbiamo..mi finisce male...
come devo comportarmi per evitare tutto questo?e magari recuperare questo rapporto?sopratutto per mio figlio che ha 2 anni..
distinti saluti... rosa

Cara Rosa, l'aiuto di cui hai bisogno non può arrivarti dalla mia risposta, ci sono molte cose da sapere sulla tua storia, sul tuo rapporto con lui, sui motivi per cui siete arrivati a questo punto alla tua giovane età. La cosa certa è che se tu stai male anche lui sta male, altrimenti non avrebbe questi comportamenti.
Anche tuo marito è tanto giovane? Forse siete impauriti ed entrambi non sapete gestire una situazione che va oltre le vostre capacità in questo momento. Se siete da soli in un paese straniero, con un figlio piccolo e una vita nuova con cui confrontarsi non è facile.
Tenta di parlare con lui e di cercare insieme a lui un aiuto per superare questo momento, cercate un terapeuta di coppia che vi guidi alla comprensione delle dinamiche che si scatenano tra di voi, il problema non è solo tuo, ma anche suo, ma lui non sa chiedere aiuto e reagisce in modo violento.
Da qui e senza informazioni precise posso solo fare ipotesi, ma. qualunque motivo ci sia dietro, ti invito a cercare un sostegno lì dove vivi. Auguri