Sara , 25 anni
Gentilissima Dottori , mi chiamo Sara , vi scrivo nella speranza che mi possiate dare uno spunto per risolvere il mio problema . Sono fidanzata da tre anni e mezzo , conviviamo da oltre un anno e abbiamo una fantastica bambina di otto mesi. Quando ho conosciuto Dany , ero una ragazza ,apparentemente spensierata ma in realta' sono un vulcano di rabbia dentro.Si sono aggiunti altri problemi , il divorzio di Dany , la liquidazione della sua ditta che andava a rotoli e il suo stato emotivo pessimo .Morale il vulcano e' esploso un po' per la situazione , e un po' perche' lui stesso mi ha aiutato a tirare fuori questa rabbia e a sfogarmi , pero' qualcosa e' andato storto, ormai mi ritrovo con questi attacchi di rabbia che mi vengono solo nei suoi confronti , e ritengo lui il responsabile di questa cosa che mi sta succedendo . Cosa posso fare per tornare tranquilla ?

Cara Sara credo che la rabbia che hai dentro debba essere indagata in un contesto più appropriato quale un setting terapeutico. Vanno ricercati i motivi che l'hanno generata e sostenuta, mi riferisco in particolare a quella antica quella attuale è la conseguenza di accadimenti passati. Gli ultimi eventi sono stati la causa scatenante che ha slatentizzato una situazione pregressa. Dal momento che hai una bambina piccola onde evitare di farla crescere in un ambiente pieno di tensioni ti suggerisco di rivolgerti ad uno psicoterapeuta, se in questo momento hai difficoltà finanziarie puoi rivolgerti ai servizi U.S.L.