Anna, 24
La mia Storia: Buongiorno, vorrei chiedervi un parere.
Sto con il mio rgagazzo da quasi tre anni, negli ultimi tempi le cose non vanno affatto bene e facendo alcune ricerche su internet ho capito che potrebbe soffrire di disturbo vorderline.
All'inizio della nostra relazione andava tutto a meraviglia, mi faceva sentire una principessa ed era l'uomo più dolce che avessi mai conosciuto, tanto da chiedermi se era possibile che fosse così perfetto.
Dopo qualche tempo ha mostrato l'altro lato di sè... continui scoppi di rabbia per delle cose anche inutili, con conseguenti aggressioni psicologiche, quando si arrabbia dice cose anche cattive, si irrigidisce, trema e dice di tutto... poi dopo mezz'ora passa tutto e si pente, chiede scusa e dice che in quei momenti gli "sembra di essere un'altra persona", dice cose che non pensa minimamente e non sa perchè lo fa... dopo pochissimi mesi che stavamo insieme continuava a chiedermi di dormire a casa sua ogni sera, e ai miei rifiuti iniziavano litigate interminabili, si arrabbiava eccessivamente, urli anche nel cuore della notte e se non mi fermavo arrivava a dire cose terribili "non valgo niente per te, allora è meglio che ci lasciamo, se mi lasci non so cosa faccio ecc"
Questa cosa delle arrabbiature la conferma anche sua madre, mi ha detto che ha sempre fatto così, dice apposta cattiverie per farti del male
Poi ha continui sbalzi d'umore che io trovo esagerati ma soprattutto se gli dici una cosa su cui non è d'accordo non riesce a gestire la rabbia.
Ora gli ho dato un ultimatum: si deve fare aiutare con un percorso psicologico, perche da solo non ne esce.
Quello che mi chiedo è: ne vale la pena?
Io sento che è una cosa più grande di me che non riesco a gestire, ma allo stesso tempo mi dispiace perchè sono affezionata è "quando è su" stiamo anche abbastanza bene, ma nell'ultimo periodo mi sono molto allontanata, distaccata e sono molto fredda nei suoi confronti...
Non so se ne vale la pena.

Gentile Anna,
dalle sue parole trapelano molti sentimenti e alcune consapevolezze, credo che sua indicazione sia valida e utile per indirizzare il suo ragazzo verso boilerhousedesign
percorso di cura. Per quanto invece concerne i suoi dubbi sarebbe il caso di indagare maggiormente quello che prova. Non è una situazione facile, molte cose vi legano e lei è confusa, nessuno può dirle se vale la pena continuare ma potrebbe consultarsi per comprendere meglio i suoi moti dell’anima e capire come intende replica watches
.