Massimo 27
Buona sera, ho un rapporto sentimentale con una ragazza di 28 anni. Da un anno e mezzo  stiamo insieme, e in passato abbiamo avuto degli alti e bassi "credo come tutte le coppie!". Ma spesso questa ragazza non fa altro che criticarmi, ogni cosa che io faccio non gli sta bene, fino a litigare. Quando litighiamo, anche per delle piccolezze, lei si assenta, a volte per lunghi periodi addirittura pure per mesi. Io provando dei sentimenti molto forti verso di lei, non faccio altro che cercre di recuperare, e cerco di avvicinarmi nuovamente a lei. Magari, quando mi stanco di chiamarla e lei che mi cerca. La cosa strana e' ke in un anno e mezzo non so' quali siano le sue intenzioni con me. Lei non fa' altro che rispondermi  "ti amo", i sentimenti, quindi ci sono, ma solo questi non bastano. Adesso io mi domando: perchè questa risposta? perchè quanto piu' buono sono, lei si prende gioco di me? non gli ho fatto mai mancare nulla, gli ho fatto sempre delle proposte serie. Infatti, ho aiutato tanto la sua famiglia, lei non si è mai degnata di venirmi a trovare a casa mia se non andavo io a prenderla, lei non veniva. Non mi da ascolto, se gli dico che determinate cose mi danno fastidio lei non fa altro che risponddermi dicendomi che io sono un ragazzo molto geloso. Beh! magari lo sono forse perche' mi da' pure dei motivi per esserlo. A tutto questo vorrei avere una risposta. Grazie.

Caro Massimo, come possiamo noi di psiconline darti delle risposte a domande che vuoi fare alla tua partner? probabilmente se lei non ti da delle risposte che ti soddisfano questo è un fatto importante su cui riflettere, non sembra essere solo lei quella a cui non basta mai, anche a te non bastano mai le sue risposte. Potresti chiederti come mai ti ostini a fare le solite domande nell'attesa di ottenere la risposta che ti soddisfa. Probabilmente o non sei stato chiaro, oppure le risposte della tua partner sono esattamente quelle che lei ha per te, e con queste dovrai fare i conti.