Marcello, 33 anni
Salve chattando ho trovato il vs sito , e vi sarei grato se' potreste aiutarmi a capire una situazione particolare nella mia relazione in corso. Sto insieme ad una ragazza da 5 mesi, e da due convivo con lei. Il rapporto, va' abbastanza bene, sia sessualmente, che sentimentalmente. ma una cosa a cui non riesco a far rinunciare alla mia ragazza, sono le telefonate di un suo grande amore passato, ma che alquanto presente, a sfondo erotico. nel cuore della notte, "lui" telefona, e la mia ragazza, consente alla telefonata erotica, anche in mia presenza. adesso,considerato che sessualmente la ns relazione va' bene, la mia domanda e' : perche' la mia ragazza, continua a mantenere ancora questa relazione virtuale? sicuro di una vs risposta, vi ringrazio tanto.

Caro Marcello (33 anni) , non accettare una cosa del genere! Spiegati bene con lei e trova argomenti convincenti per farla desistere. E' solo un gioco? E' pericoloso. E' un rimpianto del passato? Bisogna una buona volta diventare adulti e puntare alla riuscita adulta, anche affettiva. E' solo una relazione virtuale? Ma chi garantisce che non sia una sottrazione reale al suo investimento con te ? . E via di seguito. E tu ? Non dici cosa provi tu! Non c'é tra voi abbastanza comunicazione per chiarire cosa provi tu ? A meno che tu non faccia parte di quegli uomini che godono nel sentire i complimenti fatti alla propria compagna. Ma non mi pare che si tratti di soli complimenti. Fare chiarezza. Auguri.