Paolo 46
Innanzitutto un cordiale saluto a tutti. Sono qui per chiedervi come riuscire a prendere serenamente la mia decisione. Sono sposato da 22 anni, il rapporto con mia moglie è stato sempre abbastanza buono, ma con il tempo ho capito che ci siamo molto adattati l'uno all 'altra, come d'altronde penso debba essere; a dire il vero le differenze di carattere tra noi sono sempre state molto evidenti, lei una persona tranquilla a volte insicura e caratterialmente fredda, io abbastanza espansivo e molto affettuoso. Quello che ha mandato in crisi il nostro rapporto è soprattutto la mia presa di coscienza del fatto che la freddezza di mia moglie, è diventata insopportabile.E' molto mamma e poco moglie, ma sottolineo che è una bravissima donna.Ho lamentato questo spesse volte con lei, ma senza riuscire a farle cambiare atteggiamento e sento che per me è di vitale importanza un abbraccio, un bacio, una carezza, una parola dolce. Ho conosciuto una donna della mia stessa età bravissima anche lei e praticamente l'opposto di mia moglie, con lei sto molto bene, è passionale, molto seria, insomma ideale per me. Una cosa, non sono il solito "s....o", ho parlato subito a mia moglie della cosa e insieme abbiamo cercato di risolvere, ma sono innamoratissimo di quest' altra donna e tutti i tentativi di recuperare il rapporto con mia moglie sono falliti. Il problema è questo: io non sono capace di stare con 2 piedi in una staffa, anche perchè sento di impazzire e devo assolutamente prendere una decisione. Sono bloccato dai miei due splendidi figli, insomma la nostra fino ad oggi è stata una famiglia modello, questo mi frena, ma so anche che non devo per correttezza, non devo per come sono fatto io, continuare così. Amo moltissimo come dicevo prima quest'altra donna e temo anche di perderla perchè è una persona davvero speciale. Vi chiedo se possibile, un consiglio su come gestire ed eventualmente superare questa mia difficoltà. Quest'altra persona la conosco da 6 mesi, è separata ed ha due figli con lei sono molto molto felice, è praticamente la donna così come l' avevo sempre sognata. Aggiungo che in 22 anni di matrimonio non ho mai tradito mia moglie. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro interessamento, e spero di trovare in voi un valido sostegno in questo momento.

Caro Paolo, ti informo che la "famiglia perfetta" purtroppo non esiste.Se sei realmente innamorato di questa donna costruisci qualcosa con lei, è un atto di lealtà che devi anche alla tua attuale moglie oltre che a te stesso. Per quanto riguarda i tuoi figli spiega con semplicità che il loro papà andrà ad abitare da un'altra parte, ma rassicurali sul fatto che il vostro legame rimarrà saldo per sempre ed i vostri incontri frequenti. Ai figli interessa non perdere il rapporto con i loro genitori, vederli equilibrati e sereni, ovvio che la "famiglia cuore" sarebbe l'ideale, ma questa ormai è quasi un'utopia.Auguroni.