Laura 28
Salve, sono una ragazza di 30 anni. Sono fidanzata da un anno con un ragazzo che nei suoi comportamenti riesce a farmi sentire a disagio e inferiore. Premetto che sono laureata e mi ritengo nel mio piccolo una bella ragazza. La situazione che mi ha reso fragile e mi ha cambiato è questa: siamo a partiti per una vacanza insieme durante la quale tutti i giorni lui non faceva che ribattere la bellezza delle ragazze del luogo, guardando ogni particolare anatomico, girandosi e facendo sentire me uno schifo. Infine l'ultimo giorno per caso guardo nella sua macchina digitale e trovo le foto di due ragazze fotografate mentre ero lì sulla spiaggia con lui. Lui mi ha implorato di non lasciaro dicendomi che non vuole altro che me. Ho cominciato a piangere per l'umiliazione ricevuta vergognandomi di stare con una persona così. Tornati dalle vacanze lui ha continuato a non dire niente sul luogo di lavoro della nostra relazione e questo perchè c'è una persona sposata e con un figlio che ha tentato di corteggiarlo e lui cerca continuamente la sua attenzione pur dicendo di non voler ricambiare le proposte sessuali ricevute... Spesso mi obbliga a guardare le altre che sono poco vestite,commenta ogni sedere girandosi con me accanto. Mi disgusta quando si vanta di aver ricevuto proposte sessuali dalla sorella della sua ex fidanzata .Quando facciamo sesso lo eccita pensare che altri uomini vengano a letto con me. Io invece ho voglia di affetto, di complimenti che invece lui ha per le altre. Tutto questo mi disturba,mi rende debole. Come posso riprendermi da questo stato? Perchè mi tratta così, perchè mi tiene a sé?

Cara Laura, credo che tu debba capire perché resti con un uomo che si comporta in modo tanto sgradevole. Il problema, per te, non è lui, ma il fatto che tu abbia accettato i suoi comportamenti. Scusa la franchezza, ma non credo che questo ragazzo sia innamorato di te e non credo che cambierà il suo atteggiamento da tombeur de femmes. Chiedi aiuto a uno psicologo per avere la forza di lasciarti alle spalle questa relazione e capire meglio te stessa. Auguri.