Viaggiatrice Solitaria, 28
La mia Storia: La mia storia: ho 28 anni e un lavoro fisso con un discreto stipendio, vivo ancora in casa dei miei genitori ma lavorando contribuisco alle spese ecc...
Ho un fidanzato e stiamo insieme da più di cinque anni, da qualche mese abbiamo iniziato a cercare appartamenti in affitto per andare a convivere, ma io non sono proprio per niente sicura di fare questo passo. I motivi economici in questo caso non c'entrano perchè appunto lavoro regolarmente, il problema più grosso è che non sono sicura di volere stare davvero con lui. Infatti io sto benissimo anche da sola, e se per qualche giorno non ci vediamo non mi manca affatto. Sicuramente gli voglio bene e lo stimo, ma credo che tra noi ci sia poca passione (e forse poco amore?) e il nostro rapporto scorre si liscio ma forse troppo piatto. Lui è una bravissima persona, sempre gentile e disponibile nei miei confronti ma a volte mi chiedo se è davvero la persona con cui voglio vivere e non sempre mi rispondo di si. In aggiunta a questo mi sono anche invaghita di un ragazzo che frequenta un corso insieme a me, lo conosco pochissimo e so poco di lui però mi incuriosisce molto (ma non sono sicura che sia single e non so se gli interesso minimamente). E quindi mi chiedo: ma che devo fare? Rimango sulla via già disegnata accanto a uno che ormai conosco bene e che si comporta benissimo con me anche se non sono sicura di amarlo davvero? Prendo davvero casa con lui o rimango ancora da sola anche se ho già 28 anni? O abbandono il certo per l'incerto con il rischio anche di rimanere sola e con tanti ripensamenti magari?
non so proprio che fare...non riesco da sola a trovare una soluzione...
grazie

Cara Viaggiatrice solitaria avrai anche un nome e quello di ometterlo denota una forte insicurezza e poca autostima. Comunque dal racconto si evince che ci sono poche certezze di essere innamorata del ragazzo con cui da tempo cerchi di creare una relazione stabile. Cerco di intuire che l’abitudine sovrasta ma questa sarà in grado di renderti serena e felice o dietro l’angolo c’è un attrazione per un'altra persona. Visto le grandi incertezze ti consiglio di consultare uno psicoterapeuta di coppia che insieme al tuo ragazzo farà emergere le vere intenzioni che avete, costruire una relazione su palafitte non è consigliabile, ti invito a leggere il libro La coppia e i suoi segreti edito da Kimerik che può aiutarti nel prendere decisioni.
Auguri