Anonimo, 30anni (9.10.2001)
SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI E SPOSATO DA 10 CON 2 FIGLI.QUESTA ESTATE HO SCOPERTO CHE MIA MOGLIE HA AVUTO UNA RELAZIONE SENTIMENTALE, IO MI SONO SENTITO CROLLARE IL MONDO ADDOSSO IN QUANTO AVEVO UNA FIDUCIA IN LEI ENORME.DOPO ESSERMENE ACCORTO LEI MI DISSE SUBITO CHE NON VOLEVA PERDERMI.IL GUAIO E' CHE PURTROPPO IO NON RIESCO A DIMENTICARE E NELLO STESSO MOMENTO LE VOGLIO MOLTO BENE E NON LA VORREI PERDERE . PERO' NON TROVIAMO VIA DI USCITA IN QUANTO LEI HA AMMESSO CHE E' STATO UNA COSA MOLTO SENTITA E NON HA FATTO MOLTO PER MERITARSI QUELLA STIMA E QUELLA FIDUCIA CHE C'ERA PRIMA,ANCHE SE NON POTRA' MAI TORNARE NULLA COME PRIMA.IO AVREI VOLUTO SENTIRMI DIRE PAROLE COME :HO SBAGLIATO E FARO DI TUTTO PER NON DELUDERTI PIU' ,OPPURE ALTRO CHE MI FACESSE CAPIRE CHE IO PER LEI SONO COMUNQUE UNA COSA MOLTO SPECIALE.LEI NONOSTANTE TUTTO DICE CHE VUOLE CONTINUARE AD AVERE UN'AMICIZIA CON QUESTA PERSONA,TRA L'ALTRO MIO AMICO,E IO L'ULTIMA VOLTA CHE LI HO VISTI PARLARE INSIEME HO AVUTO UNO SCATTO D'IRA E HO ADDIRITTURA HO DETTO A LUI DI NON FARSI TROVARE PIU' CON MIA MOGLIE ALTRIMENTI SAREBBERO STATI GUAI PER LUI.MIA MOGLIE DOPO QUESTA SCENA HA PROVATO MOLTA RABBIA VERSO DI MEAL PUNTO DI DIRE DI VOLERE UNA SEPARAZIONE. DOPO POCO PERO' LE COSE SEMBRAVANO AGGIUSTARSI MA LEI CONTINUA A NON DIRMI QUELLE MAGICHE PAROLE PER FARMI SENTIRE VERAMENTE SUO MARITO E L'UNICA PERSONA PER LEI. IO DESIDEREI UN CONSIGLIO DA VOI IN QUANTO IO VOGLIO A TUTTI I COSTI RITROVARE LA SERENITA' CHE REGNAVA UN PO' DI TEMPO FA CON LEI, AGGIUNGO INFINE CHE QUESTA SITUAZIONE MI FA SENTIRE UN UOMO SCONFITTO E FALLITO ...GRAZIE DI CUORE.

Caro anonimo, a me pare che, in una realtà molto composita come quella in cui viviamo, un rapporto fuori dal matrimonio sia un evento che può verificarsi abbastanza facilmente, e che non dovrebbe, proprio per la sua facilità, incidere sulla dignità dell'altro coniuge. Dico dovrebbe, perchè capisco che questa è una teoria ma, in pratica, tu stai soffrendo profondamente. Considera, tuttavia, che l'incontro con un altro è solo l'ultimo atto, quello che mette in evidenza una situazione che non era ancora visibile, ma era già esistente.
Ti consiglirei, dunque, di riflettere, se possibile insieme a tua moglie, sul come e perchè lei è arrivata al rapporto con l'altro, e su quali sono le condizioni che l'hanno portata da questo. D'altro lato dovresti tentare di aver chiaro che cosa per te è irrinunciabile, e comunicarlo a lei, tentando di chiarire insieme il vostro futuro. Dovreste, insomma, giungere ad un accordo che lasci il minor spazio possibile alle ambiguità e ai comportamenti unilaterali, come quello ultimo di lei di cui parli. Forse non sarebbe male che, in questo chiarimento, vi faceste aiutare da uno specialista.
0
condivisioni