Lolly 29
Vorrei una serie di risposte da parte di un esperto perche' altrimenti non so piu' come comportarmi, cosa pensare, cosa dire e cosa voglio davvero. Premetto di essere una ragazza molto orgogliosa con un carattere abbastanza tosto. Mi sono sposata a giugno, stiamo insieme dal giugno del 2001, ci siamo sempre voluti molto bene anzi amati profondamente tanto che ogni volta che litigavamo (orgoglioso anche lui) io lo lasciavo e lui puntualmente dopo qualche settimana tornava a cercarmi disperatamente... e credetemi sono state tantissimi i litigi in 7 anni per via dei caratteri forti ce ci ritroviamo ad avere entrambi. La cosa che ho sempre detto da sempre praticamente e' stata quella che nella mia vita non avrei mai potuto perdonare il tradimento da parte di nessuno specialmente dalla persona che amavo... ma non per principio ma perche' col carattere che mi ritrovavo anche se cercavo di chiudere gli occhi dentro la mia testa sarei potuta anche impazzire per una cosa del genere, inaccettabile. Invece eccomi l'ho fatto e il risultato? Quello che avevo previsto del resto chi puo' conoscerci meglio di noi stessi! Il 5 aprile 2008 mancavano 2 mesi e 9 giorni al nostro matrimonio e siccome lui mi dice sempre di amarmi anche per la mia perspicacia, furbizia, astuzia ecc. grazie a tutto questo per fortuna non so nemmeno io come, scopro che mi tradiva. E' successo di tutto ho messo al corrente la sua famiglia umiliandolo lui mi ha implorata non volevo deludere i miei e cos'ho fatto? L'ho perdonato, l'ho sposato e adesso mi ritrovo con un peso sullo stomaco da 9 mesi tutti i giorni tutte le ore qualsiasi cosa faccio. Chiaramente ogni scusa e' buona per rinfacciarglielo fiducia non ne ho assolutamente piu' il risultato e' che anche se io glielo avevo predetto sia a lui che al padre che non lo avrei mai perdonato e che avrei avuto questi momenti, oggi ci ritroviamo io a soffrire perche' mi sento in prigione non capisco nemmeno io da cosa, e lui a soffrire perche' vorrebbe che io fossi diversa e che ricominciassi a fidarmi un pò di lui, cosa che quando tento di farla mi assale di nuovo quel pensiero di quei momenti che non riesco a cancellare. Vorrei un aiuto perche' cosi' non riesco ad andare avanti ho voglia di piangere sono sempre triste e pensierosa insoddisfatta anche se non mi manca assolutamente niente e ringrazio Dio, cosa devo fare? Vi prego aiutatemi.

Cara Lolly, hai tu stessa centrato bene il problema, sapevi che il tradimento sarebbe stato per te un punto di non ritorno e così è stato. Credo che tu ti sia nascosta dietro “i caratteri forti” per giustificare litigi e incomprensioni, che invece avrebbero dovuto essere presi sul serio. Due caratteri forti e anche diversi non spiegano e non giustificano litigi, separazioni e, soprattutto tradimenti alle soglie del matrimonio. Ti consiglio di rivolgerti ad uno psicoterapeuta che ti aiuti a chiarire la situazione e, eventualmente, accettare la separazione.