Alessandra 28
Sono incinta di due gemelli, al sesto mese di gravidanza, e circa due mesi fa ho scoperto che mio marito mi tradiva. La scoperta è avvenuta con l'aiuto di un investigatore privato, che ha seguito mio marito quando mi lasciava sola con le scuse più stupide. Alla scoperta è seguita una lite tra la mia famiglia e mio marito, e questo mi ha dato il colpo di grazia. La decisione di coinvolgere la mia famiglia è stata necessaria, perchè mio marito, invece, di chiedermi anche semplicemnte scusa mi offendeva e minacciava in continuazione dopo la scoperta del fatto, e questo mi stava logorando. Non sapevo come risolvere il problema, allora, ho pensato che la cosa migliore fosse coinvolgere le nostre famiglie, ma il risultato che ho avuto è stato devastante! Ora a tre mesi dal parto ho paura di non avere la forza per affrontare questa nuova situazione, di non potermi occupare nel migliore dei modo dei miei bimbi , molto desiderati, perchè non sto bene con me stessa e anche se apparentemente è tornato il sereno in famiglia credo di non avere la forza di superare il tradimento e le bugie di mio marito.Come posso fare?

Carissima Alessandra, sono sorpresa dalla forza che ha dimostrato nell'affrontare questa situazione così dolorosa e difficile. E capisco come adesso si senta spossata e con le ossa rotte dopo questa battaglia. L'approssimarsi della nascita dei suoi bambini può essere un'opportunità per lei di prendersi un tempo di riposo, di cura di sé, di riconquista del suo benessere. Utilizzi tutte le risorse che ha, le amicizie, le conoscenze, le opportunità che le si offrono per trovare spazi di rilassamento, di distrazione, di benessere. Approfitti della serenità che la famiglia le sta offrendo, se lo ritiene rivitalizzante per lei. E non esiti a chiedere aiuto, anche a servizi ed a professionisti, se ritiene che la  situazione intorno a lei le porti malessere anziché benessere.