Marta, 23anni (29.1.2002)
STO CON UN RAGAZZO DA QUASI 4 ANNI, E FINO A QUALCHE MESE FA MI SENTIVO INNAMORATISSIMA DI LUI,AL PUNTO CHE IL MIO APPROCCIO NEI SUOI CONFRONTI ERA MORBOSO,SOFFOCANTE E OSSESSIVO,MENTRE LUI APPARIVA ABBSTANZA DISTACCATO.NON AVREI MAI POTUTO PENSARE AD UNA SEPARAZIONE.MA ECCO,CHE AD UN CERTO PUNTO,MI SENTO IMPROVVISAMENTE ATTRATTA DA UN ALTRO RAGAZZO,PRIMA SOLO FISICAMENTE,POI ,INSTAURANDO CON LUI UNA RELAZIONE SEGRETA,MI SENTO COME INNAMORATA.PROVO PER LUI QUEL BRIVIDO ,L'INTESA E QUELL'ANSIA DI INCONTRARSI CHE SI HA INIZIALMENTE IN OGNI RAPPORTO DI COPPIA.NEI CONFRONTI DEL MIO FIDANZATO INVECE E' VENUTA A MANCARE L'ATTRAZIONE FISICA.IMPROVVISAMENTE LUI INVECE SI E' COME RISVEGLIATO DA UN LUNGO LETARGO E DICE DI AMARMI PAZZAMENTE.INOLTRE,SI SONO PRESENTATI CONTAMPORANEAMENTE DEI DISTURBI ALIMENTARI:EPISODI DI BULIMIA ALTERNATI A LUNGHI DIGIUNI,CON LA CONSEGUENTE SENSAZIONE DI FALLIMENTO QUOTIDIANO.ADESSO NON CAPISCO PIU'COSA VOGLIO,E COSA E' MEGLIO PER ME:DIMENTICARE L'"AMANTE" E TORANRE ALLA VITA "STABILE"E "ORDINATA" COL MIO FIDANZATO,AL QUALE COMUNQUE SONO MOLTO LEGATA,OPPURE SEPARARMI DA LUI E PENSARE CHE ORMAI E' FINITA.INSOMMA, IO SONO UN'ETERNA INDECISA E HO PAURA DI SBAGLIARE ,HO PAURA DEL FUTURO E DEL PENTIMENTO,CHE SI PRESENTA SEMPRE QUANDO ORMAI E' TROPPO TARDI.DEVO ASCOLTARE IL MIO "CUORE",CIOE' PENSARE AL PRESENTE E SEGUIRE L'ISTINTO (CHE MI PORTA DAL MIO AMANTE), O AFFRONTARE LA SITUAZIONE RAZIONALMENTE,PENSANDO CHE QUESTE BELLE SENSAZIONI NEI CONFRONTI DEL NUOVO "LUI" SONO SOLO PASSEGGERE ? INFONDO ,IN UN CERTO SENSO ,COL MIO RAGAZZO HO UN FUTURO "ASSICURATO".

Cara Marta,prendi tempo e cerca di valutare attualmente cosa c'è nel tuo cuore.Hai solo ventitrè anni ed una lunga vita davanti, per trovare veramente quello che vuoi.In te si può porre in realtà la ricorrente confusione tra "il voler bene" e "l'amare", il "bisogno" ed il "desiderio".Quello che rende spendibile un rapporto è sentirlo speciale ed irripetibile, e soprattutto insostituibile.Questo ragazzo tu affermi ti assicurerebbe un futuro sicuro; ma in che senso?!?Dietro l'angolo della vita nessuno di noi può veramente sapere che cosa c'è, e quindi niente e nessuno di noi può disporre di una "tessera punti" per la felicità. Siamo noi che con fatica e fiducia ci costruiamo un giorno dopo l'altro un cammino in continua evoluzione, e quel che mettiamo dentro "la bisaccia" è quello che servcirà per sfamarci.La tua è una decisione difficile, ma non impossibile; devi scegliere tra una vita scontata che soddisfi i tuoi bisogni, ed una lotta ancora tutta da affrontare per realizzare i tuoi reconditi desideri.
0
condivisioni