Jhonny 23
Sono un ragazzo di ventitre anni e ho desideri sessuali/affettivi per donne mature 40,45,50,55 e forse 60. Da quando sono tornato dalle vacanze non ho erezioni lunghe e prolungate, non in un rapporto sessuale, nella vita di tutti i giorni... Sono normali questi desideri? E se si perchè non riesco a ritornare in forma? Visto che sto prendendo bioarginina, punture di vitamine B12 e sto manngiando molta frutta. Grazie e Buon lavoro.

Caro Jhonny, il problema non è squisitamente fisico, ma affettivo-relazionale e quindi se vuoi trovare una soluzione, è da li che devi partire. La sessualità infatti non è un fatto meccanico, ma un' operazione complessa fondata su elementi di ordine affettivo ed emotivo che comporta comunque un legame della mente con l'esperienza. E' l'espressione tra l'altro della propria storia e delle proprie emozioni in un pecorso che è intrinsecamente relazionale. Donne tanto più grandi di te sembrano dover fungere da contenitore di profonde insicurezze e da bonifica verso angoscie profonde, che una donna più giovane forse metterebbe maggiormente a nudo, creando una crisi. Ti si impone perciò un' accurata elaborazione che forse potresti anche organizzare nellambito di una buona psicoterapia.