Andrea 16
Sono un ragazzo omosessuale, sono cresciuto in una situazione familiare stabile, i miei genitori mi hanno educato discretamente e hanno sempre svolto il loro ruolo. Da quando ho scoperto la mia omosessualità, ho convissuto male con essa fino ai 15 anni (8 anni dopo essermene accorto). Da qualche tempo frequento chat per incontri di sesso occasionale, ho fatto sesso la mia prima e seconda volta rispettivamente con 2 ragazzi diversi conosciuti in chat; dopo la prima volta mi sono sentito vuoto, e non capivo perche l'avessi fatto. Mi sono promesso che nn lo avrei rifatto ma è successo di nuovo, il primo è stato piu freddo perche voleva solo del sesso, il secondo è stato dolce e romantico mi ha trattato benissimo ed era contrario all'idea che io volessi fare sesso occasionale con lui. Tornato a casa dopo la seconda esperienza mi sentii poco bene, emotivamente, provavo rimorso ed ero confusissimo. Ogni tanto mi passa ancora per la mente l'idea di continuare a fare sesso, è diventato come un modo per conoscermi, per gestire qualcosa, non so il perche di questa deviazione verso il sesso occasionale, vorrei capirmi, essere capito e aiutato. Considero la mia, una richiesta molto urgente, aspetto con ansia la vostra risposta. Grazie.

Caro Andrea la tua omosessualità, come hai descritto è accettata sia da te che dai tuoi cari, è chiaro che se continui a chattare incontrerai sempre persone che con ambiguità desiderano conoscerti. Io consiglio di consultare uno psicoterapeuta per avere un rafforzativo nell'autostima e nella chiarezza dell'omosessualità per incontrare persone non in chat, ma frontalmente frequentando anche locali dove di soliti si può incontrare chi condivide l'esperienza espressa non per puro sesso, ma per affetto. Voglio ricordarti, che nella mia esperienza professionale, coppie stabili nell'omosessualità maschile non ne esistono molte, durano un lasso di tempo più o meno lungo, ma non durature, quindi rifletti su ciò che desideri fare e affrontare come coppia. Auguri.