Marco 18
Salve, il mio quesito non sarà più importante di altri ma spero mi rispondiate, perchè veramente sono esausto... vivo in un paesino, non ho mai avuto fidanzate "serie", non ancora rapporti sessuali e un dubbio mi tortuta.... da quando sono alle medie, ma dai 15 credo... ho iniziato a visionare materiale pornografico... inizialmente eterosessuale... ma poi ho iniziato con quello omosessuale... il mio desiderio di fidanzarmi con una ragazza, avere figli e una famiglia è rimasto immutato ma ora mi eccito vedendo uomini... in cam.... anche.... quando però vengo, dopo la masturbazione, se ho pensato a donne mi sente appagato, mentre se penso a uomini mi sento una merda... mi viene un vuoto dentro e mi viene quasi da piangere.... ripeto io desidererei fidanzarmi ma per ora sono sempre stato respinto oppure ho rifiutato richieste di chi proprio non mi piaceva.... per favore rispondetemi non so cosa fare... non voglio essere omosessuale ma, anche provandoci mi sento veramente male. Quando lo faccio... però non riesco a smettere... di vedere uomini... ho provato a guardare donne... ma dopo un pò scivolavo ancora sugli uomini.... datemi una mano... continuo a provare ma non trovo il mio centro.. la mia sessualità...

Caro Marco, la risposta al tuo quesito può essere semplice e difficile nello stesso tempo poichè non ci sono molti elementi, comunque dal quel poco posso rassicurarti che le fantasie espresse possono essere naturali in circostanze di masturbazione. Essere o no omosessuale non deve essere un pensiero che mina il comportamento personale e mi rendo conto che molta confusione esiste nei tuoi pensieri. Consiglio di consultare uno psicoterapeuta per avere più chiarezza sui contenuti che un ragazzo di 18 anni deve avere sul proprio pensiero sia sessuale che di interiorità personale.