Armando 49
Fin da bambino sono sempre stato cicciotto, ho fatto anche delle diete, sono dimagrito, ma poi nuovamente ingrassato; ho scoperto attraverso la rete che ci sono dei siti di persone gay che amano le persone grasse come me, dove ho trovato delle amicizie importanti, anche in paesi lontani come Mexico, Brasile e USA. Ora ho un forte desiderio di aumentare di peso e più ingrasso, più mi piaccio, più sono ciccione e più amo il mio corpo; a volte faccio autoerotismo anche solo guardandomi la panciona allo specchio. Riconosco che tutto ciò non è normale, anche perchè la grande obesità mi porterà verso altre patologie. Cosa posso fare?

Caro Armando, dal breve racconto non si capisce bene, anche se lo si può intuire, che hai dei collegamenti con siti di persone gay, con le quali ti riconosci. L'obesità è considerata una patologia e proprio negli USA la stanno combattendo poichè crea molte patologie (anche gravi), senza riguardare la propria sessualità. Il consiglio che posso darti è quello di recarti ad un centro di obesità della città per verificare se già sono in corso altre patologie; nell'equipe ci deve essere anche uno psicologo, con il quale potresti avere una consulenza per capire esattamente quali sono i tuoi veri desideri e aspirazioni. Auguri.