Fernandino, 26anni (30.11.2001)
Non credo sia una richiesta, comunque vorrei finalmente documentarmi su un problema che mi lacera da anni.
Sono sempre stato un soggetto ansioso almeno da quando all'età di circa 17 anni ebbi uno paio di attacchi di panico,da quel momento cambia radicalmente iniziando a vivere in funzione dell'ansia e delle varie paure che iniziarono con quella di morire di infarto.A niente servirono le infinite visite alle quali mi soottoposi,e credo che iniziai così un iter abbastanza classico. Logico per lo meno così mi sembra che dopo pochi mesi quando fui di fronte alla mia prima esperienza sessuale (/che mi sembrava di vivere in terza persona)non ebbi nessuno stimolo.Da quel momento ho avuto una vita sesswulae impossibile e solo quest'anno dopo una relazione di mesi sono riuscito a vivere una sessualità normale con i mieie primi rapporti completi.
Ora terminata questa relazione che mi ha dato per la prima volta la tranquillità e la pace mai avuta (che comunque mi sono rimaste), sto rientrando nella spirale dell'ansia da preestazione, che essendo un bel ragazzo mi mete alla prova frequentemente, anche se ora mi si presenta credo, dopo i primi nuovi insuccessi, assieme ad un calo per non dire assenza di desiderio, assente (credo sia superfluo dirlo nella masturbazione).(Ora purtroppo devo chiuder comunque ho detto più o meno tutto)
Che faccio?

Caro Fernandino, che fare? Invece delle "infinite" visite a cui ti sei sottoposto e che ti avranno certamente rassicurato sul versate organico ( cuore sano, nessun rischio d'infarto), sarebbe molto più proficuo curare gli esiti dell'attacco di panico sul versante psicologico , non disdegnando l'aiuto farmacologico nella fase acuta (se i sintomi sono ancora gravi e invalidanti) . Credo che il desiderio sessuale ricomparirà regolarmente appena i sintomi fobico-ansiosi saranno ridimensionati e controllabili. Dato che la natura di ha favorito fisicamente ( riconosci di essere un "bel ragazzo") perché non investire tempo ed energie per diventare anche una "bella persona" , sostanzialmente risolta e all'altezza delle tante opportunità che la vita ti offre?
0
condivisioni