Terry 32
Salve, negli ultimi due mesi, il mio compagno, con cui vivo da 6 anni, e con cui, ho sempre avuto rapporti sessuali molto intensi, (intesa perfetta, tenerezza, insomma tutto molto bene a nostro avviso), ha avvertito problemi di erezione. Molto spesso la sua eccitazione crolla, e magari ha bisogno di qualche minuto prima di riprendere. Il suo cuore batte all'impazzata ed e' visibilmente molto teso. E' un uomo di 37 anni, in salute con un fisico abbastanza prestante, quindi, scarterei che sia qualcosa legata alla salute fisica. Mi rivolgo a voi perche' vorrei, innanzitutto, sapere come comportarmi soprattutto in quei momenti. Poi chiedere se non si tratta di problemi dovuti all'ansia, visto che sta attraversando un bruttissimo periodo a livello lavorativo, e' "sobbarcato" di un sacco di responsabilita' che prima non aveva mai avuto e di cui lamenta molto il peso.
Vi ringrazio confido in una vostra risposta.

Cara Terry, la risposta è insita nella tua domanda e cioè l'ansia e il pensiero verso altre preoccupazioni fanno si che il rapporto ne possa risentire. Il tuo compagno ha dei problemi operativi di cui si sente responsabile e visto il brutto momento che noi come nazione attraversiamo non è che possa fare sogni tranquilli. Credo il momentaneo periodo di impotenza sia dovuto da fattori esterni alla coppia, quindi consiglio la massima serenità e relazionalità dove insieme come coppia si affrontano i problemi inerenti all'esistenza poi quelli sessuali.Sono certo che quando i momenti torneranno più rosei anche la vostra sessualità riprenderà la giusta dimensione. Auguri.