Gianni 16
Ho 16 anni e, come da intuibile dal titolo, ho da due anni una forte pulsione sessuale verso mia madre. Spesso mi masturbo pensando a lei e dopo essermi masturbato sento spesso un senso di colpa al riguardo e anche un sentimento di "rigetto". Ho come ogni ragazzo della mia età la volontà di stare con una ragazza della mia età, ma durante la masturbazione non posso che pensare a mia madre. Sono vergine, tuttavia quando penso di fare sesso con una mia coetanea provo una fortissima paura, un disagio interiore, e quindi le mie fantasie sessuali sono legate solo a mia madre, il che mi sembra strano visto che ogni mio amico ha fantasie e pulsioni normali verso ogni ragazza ed io invece no.
Frequento già il consultorio dell'ASL ma non ho mai avuto il coraggio di esporre alla mia psicologa questa mia situazione.
Vorrei sapere precisamente qual è il mio problema, di che natura, ed eventualmente come risolverlo. Grazie in anticipo.

Caro Gianni Non preoccuparti di ciò che hai scritto poichè, dal racconto si evince che il tuo complesso edipico non sia ancora del tutto superato il che può rientrare nella norma. Affermi che già frequenti la ASL con sedute di psicoterapia e li devo tirarti le orecchie dal momento che non esponi il tuo problema alla collega la quale senza dubbio può aiutarti nel risolvere il complesso edipico e a prendere più fiducia nei tuoi mezzi emotivi. immagino che frequenti scule medie superiori quindi ti invito a leggere qualche libro riguardante la sessuologia in generale per avere una maggior idea di ciò che è la materia in questione. Auguri