Marco 35
Salve, da circa 20 anni ho tendenze verso lo stesso sesso (maschile) ma, mi piacciono anke le donne. Ho una situazione familiare molto normale e tranquilla. Però, volevo precisare, che quando frequento una donna, non sento l'esigenza di cercare rapporti con un uomo. Mi sapreste spiegare il motivo del mio comportamento sessuale? Grazie anticipatamente buon lavoro.

Caro Marco, dal racconto, si evince che l'orientamento sessuale non è ben chiaro, ma mancano ulteriori elementi per darti una risposta più precisa. Per esempio non dichiari se hai avuto o sei in coppia, sia etero sia omosessuale. Quali sono le emozioni provate, i comportamenti. Quindi per un approfondimento alla tua domanda, e ancor più preciso su quale sia il tuo orientamento sessuale: se omosessuale o eterosessuale, confluendo nel bisessuale, ti consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico, poichè ci sono da rielaborare alcune questioni che appartengono al tuo inconscio. Solo allora ti puoi definire con uno o l'altro "aggettivo", che comunque è da accettare serenamente, poichè il tutto è parte integrante della persona umana. Auguri.