Isabella 22
Salve, mi chiamo Isabella e sono fidanzata con un ragazzo di 23 anni da 4anni. Bhe io e lui non abbiamo mai avuto veri problemi, ma ultimamente lui ha un calo del desiderio e non riesce a capire il motivo. Va dallo psicologo ed io pure per una serie di motivi legati alla mia infanzia. Ho fretta di capire cosa stia succedendo e di sapere se tutto questo si risolve, non voglio perderlo, stiamo per sposarci e ho paura che questo matrimonio salti. Lui lo vuole questo matrimonio, ma dice di essere insicuro per questo suo calo del desiderio. Mi chiedo se è una cosa che gli passerà e tutto ritornerà come poco tempo fa e se è una cosa legata allo stress o agli ormoni. La prego mi dia una risposta sincera sto male così. Io e lui lo facciamo, ma non molto e a lui anche durante un rapporto gli viene questo calo, ma come può succedere? Alla fine il rapporto lo porta a termine e da quello che vedo sta bene... insomma mi aiuti a capirci meglio. Grazie.

Cara Isabella, dal momento che ambedue consultate uno psicologo significa che avete avuto il coraggio di mettervi in discussione e capire quali sono le vostre problematiche individuali prima e di coppia dopo. E' chiaro che se dopo un tempo più o meno circoscritto con il professionista consultato non si trovano benefici necessita cambiare specialista in questo caso per il calo di desiderio, occorre uno psicoterapeuta sessuologo poichè oltre a trovare il giusto equilibrio di relazione sessuale può evidenziare quelle che sono le vere difficoltà psicologiche che vi hanno condotto alle soglie del matrimonio ad un raffreddamento, quindi prima di sposarsi consiglio di essere certi e sicuri che fra voi ci siano i legami emotivi sentimentali affettivi che si fondono nell'amore. Auguri.