Nicola, 27 anni
Salve. Ho una relazione stabile da quasi 9 anni e la mia partner mi ha confessato di non provare più attrazione sessuale da qualche mese. Questo ha creato in lei forti dubbi mettendo in gioco l'intero rapporto.Lei pensa che il sesso sia legato direttamente all'amore e che quindi la mancanza del desiderio sessuale può solo che significare la fine dell'amore . Premetto che non ci sono mai state crisi se non i normali alti e bassi che si verificano nei rapportidi coppia.
Ha inoltre smesso di assumere la pillola contraccettiva quasi in contemporanea al l'inizio del manifestarsi del calo del desiderio. Non so cosa fare, aiutatemi a non perderla!!! Ringrazio fin da ora i consigli che potrete darmi e vi faccio i complimenti per l'ottimo servizio che fornite a chi ne ha veramente bisogno.
Ciao

Gentile Nicola,innanzi tutto la ringrazio a nome di tutto lo staff, per i complimenti. Un calo del desiderio sessuale non è necessariamente un segnale che sta ad indicare che l'amore è finito, ma di certo è un campanello d'allarme che indica che qualcosa nella coppia non va per il verso giusto.
Allora a mio parere una possibile soluzione sarebbe quella di parlarvi onestamente, di cercare di capire che cosa nasconde questo calo del desiderio. In questa situazione, un aiuto molto efficace potreste trovarlo in una terapia di coppia, preferibilmente ad orientamento sessuologico.
Molti auguri