Sabrina,26 anni
Salve, il mio problema?gli uomini mi credono bella, ma in realtà io non lo sono, mi vedono vestita e mi atteggio da bella; ci so fare diciamo cosi, ma sotto sono un disastro. Nelle relazioni che ho avuto ho sempre fatto sesso al buio e al buio si sa, siamo tutte migliori, non ce la farei mai alla luce: ho le smagliature sui glutei, il seno piccolo e la cellulite.
Gli uomini che ho avuto hanno sempre perso la testa per me ma io poi li ho lasciati perchè non potevo vivere appieno me stessa mostrandomi a loro nella vita di tutti i giorni, loro si innamoravano di una persona che non ero io,
e cosi credo che sarò condannata ad essere considerata bella e stronza quando in realtà sono una brutta che soffre molto... non riesco a farmi vedere per quella che sono, non ce la faccio...

Cara Sabrina le cose non sono mai tutte bianche o tutte nere esistono le sfumature e sono proprio queste ultime che il genere umano fatica a vedere. Forse non sarei perfetta ma sicuramente hai delle cose che si posso accettare, il punto non è la tua "bruttezza" ma è capire che cosa ti ha portato ad non accettare il tuo corpo ed a non amarti. Questa è una prima chiave di lettura l'altra è la dismorfofobia cioè il disturbo psicologico che porta i soggetti a trovare o ad ingigantire difetti fisici nel loro corpo. In entrambi i casi l'aiuto per non continuare a soffrire c'è ed è la psicoterapia. Auguri