Angela, 30anni (16.2.2002)
Salve mi chiuamo Angela, ho 30 ed ho scoperto di essere ninfomane,ho subito da piccola violenze sessuali da mio nonno(no penetrazione)...un mio amico nel conoscermi capisce che io non ero la solita donna frivola-superficiale-ecc. ma che in sostanza c'era di piu, e addirittura mi accompagno da una psicoterapeuta,che in buona sostanza mi disse le stesse cose che lui(il mio amico)mi aveva gia detto.La psicoterapeuta mi ha dato una versione molto semplicistica riguardo alla cura , VI PREGO DATEMI LA VOSTRA TERAPIA. VOGLIO GUARIRE ma da sola penso di nomn farcela, gli impulsi sono sempre frequenti ed anche nei confronti degli amici del mio fidanzato, il che mi sa di assurdo.AIUTATEMI vi prego.
SALUTI

Cara Angela la psicoterapia prevede un percorso più o meno lungo in cui paziente e terapeuta, in incontri generalmente settimanali, s'impegnano in un lavoro minuzioso con lo scopo di scoprire e rimuovere le cause che sottendono il sintomo.Da quanto riferisci mi sembra di capire che il tuo impegno si è limitato ad unico incontro dal quale sei uscita piuttosto delusa.Molto probabilmente la psicoterapeuta cercando di fornirti una lettura semplice del problema ha fatto si che tu svalutassi il suo progetto di lavoro.Se sei veramente intenzionata ad avere una vita migliore devi assolutamente andare da uno psicoterapeuta ed affidarti a lui.La coazione a ripetere che ti spinge a cercare sempre nuovi incontri ha bisogno dell'intervento di uno specialista, risolvere il problema da sola è impossibile.
Auguri.
0
condivisioni