Eric 23
Salve, la mia storia è molto travagliata.Sono attualmente in cura da uno psicologo (docente di università) per quanto riguarda ansia da prestazione e comunque ansia in genere. Ho provato la terapia con cipralex 10mg e successivamente con elopram 20mg (peggiore nel mio caso) ed ora sono tornato al cipralex. Mi spiego: i disturbi all'umore mi sono spariti, ma non riesco ad avere rapporti sessuali in quanto non riesco a mantenere l'eccitazione sessuale che mi permetta l'erezione (mi stimolo molto magari con uno spogliarello ma poi perdo il desiderio). Anche guardando un film hard, per esempio, ho degli sbalzi di eccitazione e comunque la mia durata è molto lunga. Premetto che ho avuto un intervento di circoncisione da giovane e quindi pensavo fosse un problema di sensibilità e un intervento di allungamento del pene tramite taglio del legamento sospensorio per darmi una spinta psicologica ma nulla da fare. Ho provato anche la damiana e attualmente vorrei provare il viagra (consigliatomi dal mio medico di base per sbloccarmi essendo soltanto un problema psicologico e non fisico). Non ce la faccio più. Mi aiuti la prego! Grazie.

Caro Eric, siamo sicuri che lo psicologo possa prescrivere i farmaci? o si tratta di un medico? Fatte queste premesse dal racconto si evince che si tratta di un desturbo dell'eccitazione con forte ansia da prestazione e con conseguente impotenza secondaria. Il consiglio che posso darti è quello di consultare uno psicoterapeuta sessuologo che senza i farmaci può aiutarti nel ritrovare l'equilibrio e la serenità Le tecniche sessuali sono consigliabili in coppia , ma anche individualmente, con molta più pazienza si riesce a risolvere il problema sopra esposto.