Marika 44
Sono una donna di 44 anni aspetto giovanile, viva e vitale. sposata e madre di 2 bimbi. Sono sposata da 10 anni, e non riesco a trovare soddisfazione nel fare l'amore con mio marito. Il problema è legato alla sua inibizione e fretta. Il nostro contatto dura al massimo 15 minuti, poi silenzio e purtroppo a volte russa!! Il coito vero e proprio si esaurisce, per lui, in poche spinte, al massimo 10, poi raggiunge l'orgasmo. Poi mi chiede se per me va tutto bene, ma a distanza di 11 anni non provo più a dirgli che, no, non va bene. Oramai credo di non volere neanche più che cambi, non lo amo, siamo amici e cresciamo i nostri figli. Durante i primi anni ho sempre chiesto e sperato che capisse che è un pò scarso... avevo acquistato dei profilattici ritardanti, ma non li ha voluti, perchè non sentiva nulla. Ha sempre negato il disturbo, anche per egoismo più che per inibizione, alcune volte sono riuscita ad invogliarlo, dopo una pausa, a riprendere il rapporto, ma lo ha fatto sempre controvoglia, perchè già soddisfatto affermava, e l'ho fatto andare in ansia, con dispnea da sforzo, e preoccupazione espressa verbalmente sulla sua incapacità nel riuscire 2 volte di seguito. Sono molto attiva sessualmente, e non sono mai stata soddisfatta, per esserlo, ricorro alla masturbazione. Grazie dell'ascolto

Cara Marika, il consorte soffre di eiaculazione precoce. Dal racconto sembra che fra voi ci sia poca comunicazione, infatti, non avete chiarito il delicato momento. Visto che non vuol provvedere a trovare soluzioni, nulla vieta il tuo rifiuto di una sessualità insoddisfacente. Risulta avvilente fare sesso e non l'amore in una coppia stabile, e ciò se ho ben capito serve solo a soddisfare lui, che egoisticamente non dedica spazio alla donna e non prende in considerazione coccole e carezze che inserite nei preliminari sono una forte miscela per soddisfare ambedue in un estasi amorosa. La soluzione? Un bravo sessuologo.