Marco 18
Salve a tutti sono un ragazzio di 18...non ho mai avuto nessun rapporto sessuale ma dalla durata delle mie masturbazioni 2/5 minuti massimo mi sono autoconvinto di avere questo problema...ancora di piu mene sono accorto chiacchierandone coni miei amici e quali durate variano da 20 a 30 minuti...ho paura di affrontare un rapporo sessuale per un eventuale bruttafigura...inoltre molte notti eiaculo ne sonno...accade sempre piu spesso..cosa dev fare??Come si puo risolvere??Grazie

Caro Marco la tua storia è classica nel periodo adolescenziale, e in particolar modo di chi non ha avuto una buona educazione sessuale, ciò può farsi trascinare in facili suggestioni create dagli amici. Io non ci penserei sulla durata o meno, anzi mi tranquillizzerei e cercherei di conoscere ragazze fra le quali poter conoscerne una che possa diventar, attraverso un corteggiamento, la ragazza del cuore. Avendo una ragazza con la quale puoi avere rapporti, solo allora si può dedurre se si tratta di eiaculazione precoce, prima non è possibile farlo. Comunque il consiglio è di stare tranquillo e sereno, se proprio desideri saperne di più consulta un sessuologo e non gli amici.