luigi, 33 anni, 02.10.02
Antidepressivo, il cui risultato è stata una temporanea impotenza. Sono spostato con due figli ed ho un attività sessuale regolare con la mia partner. Mi sembra che nell'ultimo anno il mio problema sia peggiorato, in quanto talvolta concludo ancora prima di inziare.
La mia partner nega il problema, in quanto prima di raggiungere l'orgasmo risco a soddisfarla oralmente o in altri modi.
Sto leggendo un libro di ttantra, in cui vengono prescritti alcuni esercizi per rinforzare il muscolo Pc(pubococigeo).
La mia domanda è se questi esercizi possono essere sufficenti o se non sia indicata una terapia psicologica.

Caro Luigi ( 33 anni) , anche se la tua signora nega il problema perché ti accetta e le basta il tipo di attività sessuale regolare che avete.... la difficoltà sussiste per te comunque. Puoi rassegnarti e darti per vinto, oppure puoi affrontare una terapia sessuologica adeguata , anche se impegnativa.
Non esiste una soluzione facile e breve : dovrai essere rieducato a tollerare livelli di eccitazione sempre più alti senza..."venire" .
E' possibile, ma non facile visto che la tua , da quel che dici , é una eiaculazione "precocissima" (dato che hai finito ... prima di cominciare!)
No. Non rassegnarti , alla tua età puoi fare ancora molto . Cerca pazientemente un terapeuta adeguato. Ne va anche della tua soddisfazione sessuale che , in questo modo attuale, non può essere che minima o nulla.
Auguri.
0
condivisioni