Alberto 29
Salve, mi chiamo Alberto, ho 29 anni e scrivo per chiedere un'informazione. Sono eterosessuale, non ho una partner fissa ma, nonostante ciò, ho una vita sessuale soddisfacente (faccio sesso abbastanza regolarmente, con soddisfacente appagamento). Mi piacciono le donne e non provo attrazione per il sesso maschile. Da un po' di tempo a questa parte però (circa un anno), ho iniziato a provare una forte eccitazione al pensiero di un uomo che mi tortura i genitali (calci, pugni, schiaffi sui testicoli); è una fantasia che inizialmente mi eccitava soltanto, ma ultimamente questo pensiero sta diventando molto frequente e l'eccitazione che mi provoca è sempre maggiore. Premetto che non ho mai cercato di realizzare questa fantasia perchè ne sono al contempo abbastanza spaventato; inoltre l'idea che mi eccita, è di un uomo che mi maltratta i genitali, non di una donna. Volevo capire se tali fantasie sono comuni e considerabili normali o se possono costituire una qualche forma di problema che sarebbe il caso di trattare.

Caro Alberto il problema esposto può rientrare nelle fantasie latenti che in tutti noi esistono. Come tu descrivi sono fantasie non messe in atto poichè al solo pensiero ti disturbano. Si può trattare di una parafilia come il masochismo, ma tutto è da verificare poichè queste fantasie possono nascondere altre che debbono emergere. Quindi ti consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico, che può aiutarti nel risolvere il problema esposto poi credo che se riesci ad avere una tua partner costruendo una coppia stabile possa aiutarti maggiormente. Auguri