Riccardo 29
Salve, ho una relazione stabile con la mia fidanzata da ormai quasi 7 anni e da allora, ho dato libero sfogo in un circolo quasi vizioso ai miei desideri feticisti. Lei è una persona magnifica sotto tutti gli aspetti e anche sotto quello sessuale non mi manca nulla, anzi non ho mai riscontrato problemi da parte sua quando mi masturbo con i suoi piedi o davanti ad essi. Il fatto è che dopo averlo fatto mi sento in imbarazzo e mi metto a ridere evitando di guardarla in viso. Non credo che questa cosa le crei problemi, perchè è come fosse un gioco e nell'insieme ci può stare. Non capita tutte le volte ma qualche volta la mia attrazione verso i suoi piedi diventa irrefrenabile. La mia domanda è: Cosa mi succede? Cos'è questa fissazione che mi accompagna fin dalle scuole medie e che solo con questa ragazza sono riuscito a concretizzare? E' normale? Non so, con gli amici si parla spesso di sesso e affini, ma il discorso non verte mai su questi desideri, che assolutamente evito di tirare fuori perchè ne ho vergogna. Tra l'altro, anche nel passato, se una ragazza mi piaceva tantissimo e non superava la prova di avere dei piedi di mio gradimento, ne avevo repulsione e oggi è ancora così, perchè spesso mi trovo a guardare ragazze magari carine che però hanno i piedi che non mi piacciono e quindi non le considero. Sono disturbato? Spero di no. Grazie.

Caro Riccardo, dal racconto si evince che si tratta di una parafilia non altrimenti specificata che si chiama "parzialismo", cioè l'attrazione per una parte del corpo e in special modo per i piedi. Questa attrazione particolore è abbastanza diffusa nel periodo infantile e adolescenziale e spesso scompare con la maturità e l'inizio di relazioni stabili. L'aiuto che puoi dare al tuo comportamento, è quello di consultare uno psicoterapeuta sessuologo per riuscire a capire ciò che fa scattare la curiosità sopra descritta.