Gianni 19
Salve, sono un ragazzo di 19 anni e fin da quando ero piccolo ho una passione per i piedi. Man mano che crescevo, questa "passione" è cresciuta ed è arrivata al punto da rendere la mia vita sessuale difficile: non riesco a raggiungere l'orgasmo senza la presenza di questi. Vorrei venirne fuori e avere una vita sessuale normale. E' possibile e, se si, cosa posso fare?

Caro Gianni, il disturbo descritto non è feticismo, ma Parzialismo, cioè eccitamento sessuale con una parte del corpo, in questo caso i piedi. Questa parafilia non altrimenti specificata è molto comune nel mondo adulto, anche perchè se si osservano i maschietti piccoli, sovente, senza esserne consapevoli, sfregano i piedi provando piacere e guai se l'adulto crea delle malizie. Come consiglio che posso darti è quello di consultare uno psicoterapeuta sessuologo per chiarire meglio il concetto della sessualità e verificare quali problematiche si nascondono dietro la tua richiesta di avere una vita sessuale "normale". Auguri.