Anonimo88 18
Salve, vi scrivo per esporvi un caso che ritengo abbastanza complesso! Ho 18 anni sono un ragazzo carino, piacente a
molti! Io però, ho scelto di essere gay...!! Il motivo?? Beh perchè non sono dotato ( 12 cm), questo in me ha scaturito una paura nella relazione con il sesso femminile.. relazione che vorrei avere ma non ci riesco perchè temo di essere deriso.. perchè si sa alle donne piacciono gli "uomini".. veri..!! Ora la domanda che lei si fa è, e allora perchè Gay?? Beh io non lo so, però in tutti quei rapporti omosessuali che ho avuto ho scelto di assumere il ruolo di "passivo"...proprio per questo problema... é un problema che mi sta uccidendo... che scaturisce anche una scarsa autostima di me stesso... Io spero che lei possa aiutarmi, anche una parola, un consiglio, mi sarebbero molto utile!! Aspetto con ansia la vostra risposta, e nell'attesa vi porgo i miei saluti i più sinceri!!

Caro anonimo, purtroppo da quello che scrivi non si riesce a capire l’unica cosa veramente importante nella scelta dell’orientamento sessuale: ovvero se gli uomini ti piacciano o no. Credo che sia questa la cosa più importante, in una scelta simile. Se ti piacciono le donne, ma hai rapporti sessuali con gli uomini solo perché non ti senti all’altezza, si potrebbe azzardare l’ipotesi che la tua scelta sia puramente difensiva. Oltretutto non mi sembra che ti faccia star bene. L’unico consiglio che posso darti è di consultare uno psicoterapeuta; credo tu abbia bisogno di fare un percorso verso la chiarezza, di acquisire un livello maggiore di autostima, prima di poter fare una vera scelta del tuo orientamento sessuale. Auguri