Allegra 24
Salve! Da circa due anni sono fidanzata con un ragazzo dolcissimo, che mi riempie di attenzioni e con cui ho un'attiva vita sessuale. Il problema principale è che lui non riesce a togliersi l'abitudine di masturbarsi almeno una volta ogni paio di giorni. Ciò mi ferisce molto, ho persino minacciato di lasciarlo. In due anni siamo riusciti a ridurre molto l'intensa attività masturbatoria (prima lo faceva anche un paio di volte al giorno, ora riesce a resistere fino ad una volta ogni 10 giorni). Sono arrivata ad odiare le varie veline e letterine in tv perchè il pensiero che lui possa guardarle mi acceca di gelosia. Mi urta tanto il fatto che possa guardare un'altra ed eccitarsi e, ad essere sincera, non son sicura se il problema sia il mio o il suo in questa situazione. Ogni volta che ho la possibilità, controllo il suo pc e il suo telefonino per scovare eventuali foto o video osè. Poco alla volta sto cominciando anche ad avere problemi con lui nella sessualità (trovo difficile arrivare all'orgasmo oppure ho cali di libido) e credo che sia proprio questa la causa. Grazie

Cara Allegra è molto difficile ottenere che il tuo ragazzo rinunci all'attività masturbatoria se lui non la vive come un problema. Anziché trasformarti in una specie di poliziotto sempre alla ricerca di prove sarebbe molto più utile cercare di capire se dietro questa sua esigenza si nasconde un disagio che per essere superato necessita dell'aiuto di un esperto. Se questa sua abitudine ti disturba veramente e l'aver constatato che questa nulla toglie alla vivacità della vostra attività sessuale non ti consente comunque di vivere serenamente il rapporto, forse, è giunto il momento di prendere la decisione di lasciarlo. Auguri