Anonimo 18
All'età di 11-12 anni ho incominciato ad avere le prime fantasie sessuali, facendo anche uso di pornografia e sperimentando un po' tutto. Finchè non mi sono reso conto di avere una predilezione verso lo stesso sesso ed è così incominciata una lotta interiore, terminata quando mi sono accettato gay, solo un paio di anni fa, ma ultimamente ho una confusione in testa. Se vedo una donna è come se qualcosa mi attirasse, ma al contempo provo disgusto per la cosa, ciò sta facendo emergere dubbi sulla mia omosessualità. Ho provato a dare spiegazioni di ogni genere: mancanza di esperienze con altre persone (mai avuto un fidanzato/a, rapporti e mai baciato nessuno), possibilità del fatto che venissi preso in giro da piccolo sull'essere gay abbia influito in qualche modo, data la mia bassa autistima e grande considerazione verso ciò che mi dicono gli altri, addirittura anche l'essere poco impegnato che può aver portato la mia testa a pensare aqualche pensiero trasgressivo. è normale tutto questo?

Caro Anonimo. Come prima cosa ti consiglio di mettere sempre il nome poichè per avere stima e dignità personale non bisogna temere ciò che siamo.Rispondendo alla domanda, posso consigliarti di iniziare una psicoterapia psicodinamica per capire quale sono le tue interiorita inconsce prima ancora di definire il tuo orientamento sessuale.Visto la giovane età probabilmente la confusione impera nei tuoi pensieri, pensa che l'omosessualità è in tutti noi, fa parte del nostro sistema psicologico, quindi prima di definire il tuo orientamento fai un percorso come consigliato e vedrai crescere la tua autostima. Auguri