Ilaria 24
Salve, ho 24 anni e da circa due anni sono fidanzata con un ragazzo di 30. Per motivi di salute, il mio ragazzo fino a due anni fa era vergine , il suo primo rapporto sessuale lo ha avuto con me: non è stato molto soddisfacente perchè era inesperto e non sapeva bene come muoversi. Io non mi sono scoraggiata perchè ho pensato che con il tempo avrebbe impararto a mettere le mani al posto giusto, con i giusti preliminari. Ma fino ad oggi solo poche volte a me è piaciuto davvero, io cerco di spiegargli ogni volta come e dove mi deve toccare e lui lo fa, ma non riesco ad eccitarmi facilmente, a volte devo immaginare che al suo posto ci sia un'altra persona! Sono davvero insoddisfatta di lui? Sono immatura io? Come posso capirlo? Grazie

Cara Ilaria, dal racconto si evince che il tuo ragazzo per motivi non dipendenti da lui, ha conosciuto la sessualità in tarda età rispetto alla media nazionale. La cosa positiva è che insieme parlate e cerchi di indirizzarlo verso le giuste posizioni che possono eccitarti. Preso atto dell'immaturità sessuale della coppia come consiglio che posso darvi, per risolvere questo disturbo dell'orgasmo è quello di rivolgervi ad uno psicoterapeuta sessuologo che può aiutarvi ad interpretare la sessualità come un gioco e arrivare ad eccitarvi ambedue. Auguri