Cristina 25
Salve, scrivo perchè ho un problema stò insieme ad un ragazzo da circa quattro mesi e lui non è mai riuscito a fare l'amore con me! Di occasioni ve ne sono state, siamo anche partiti assime per una settimana, ma lui nonostante dica di tenere a me e di essere attratto non riesce a creare tra noi un'intimità. Si blocca, a volte non ci prova neanche, e quando sono io ad insistere, sembra quasi infastidito. Questo sta portando a vivere male anche quel bel rapporto che avevamo all'inzio, io comincio a dubitare della sua sincerità e lui si sente esasperato...... Ne parliamo quasi ogni giorno,ma invece di aiutare ci stà facendo allontanare. Gli ho chiesto di farsi aiutare da uno specialista,ma lui non vuole, pensa di poter risolvere tutto da solo. Ha fiducia solo in se stesso (dice). Non riesce ad essere chiaro con me, insomma non è attratto oppure ha qualche altro problema? Cosa posso fare? Ho qualche speranza di poter veder cambiare questa situazione o devo rassegnarmi e trovare il coraggio di lasciarlo...

Cara Cristina, forse lei si è già data una risposta, infatti sembra aver bene inquadrato il problema del suo ragazzo per cui ha già fatto tutto il possibile, a questo punto tocca a lui decidere se rivolgersi ad uno specialista e capire di cosa si tratta, non credo sia un problema di attrazione alla vostra giovane età. Probabilmente lui ha bisogno di tempo per capire che la fiducia in sè stesso non è sufficiente almeno in questi casi.... In bocca al lupo