Rosangela 34
Buongiorno. Disperata, oggi, dopo l'ultimo episodio, decido di chiedere aiuto al vostro esperto! Un anno e mezzo fa, esplode un'intensa complicità con un collega, che sfocia in sentimenti incontrollabili nonostante i nostri matrimoni. Resistiamo un po' al desiderio travolgente e, prima di unirci completamente, io voglio che lui sappia che ho già avuto un amante 15 anni prima. Questo, inizialmente, sembra non inficiare il rapporto che cresce in intimità, intensità e condivisione. Dopo aver conosciuto l'identità del fantasma, il "mio" amante inizia, però, a sognarlo di notte e a portare rancore per lui. Ultimamente, la sua figura gli compare in numerosi momenti del giorno e della notte, impedendogli di riaddormentarsi ai vari risvegli, con incubi in cui l'altro appare abusando di me sessualmente. Inoltre, durante i nostri rapporti che iniziano con grande desiderio e piacere, il mostro compare agli occhi del "mio" uomo e si appropria di me. Ormai sono pochi i casi in cui il mostro risulta sconfitto, il mio partner riesce ad accettare il piacere che sta provando con me, ed arriva all'eiaculazione! La maggior parte delle volte, ultimamente ogni volta nell'ultimo mese, dopo un'ora lui mi chiede per piacere di fermarmi perché non riesce a liberarsi del terzo incomodo. Questa sera, in particolare, ho letto nei suoi occhi il cambiamento di umore all'arrivo delle visioni e il profondo dolore. In certi periodi addirittura lui ha evitato di iniziare un rapporto con me per paura di arrivare al blocco. Non capiamo se l'altro rappresenti il suo alter ego che impersonifica i sensi di colpa verso sua moglie o se si tratti semplicemente di gelosia del passato. Lui é, infatti, molto geloso di ogni figura mi consideri degna di attenzione, sentimento che invece non ha mai provato per la moglie che non aveva mai avuto altre relazioni prima di lui. Ancora più strano è pensare che nessun tormento ha mai provato per mio marito, né prima, né dopo la separazione avvenuta a causa della scoperta di questa nostra relazione. Disperati ormai per tutte le sofferenze che questa situazione aggiunge a quelle della nostra relazione quasi impossibile perché proibita, speriamo in un aiuto da parte vostra. Ringrazio di cuore per l'attenzione.

Cara Rosangela, l'idea che mi sono fatta è che nella vostra coppia tu sei la dominante e come tale lui ti vive. Ti percepisce più forte e decisa, pronta, se si presentasse l'occasione a tradire di nuovo; questo lo fa stare in ansia e gli impedisce di coinvolgersi completamente nell'amplesso. L'utilizzo della fantasia è una difesa per non ammettere nemmeno a se stesso che non si fida di te. Se tieni veramente a lui dovresti far emergere il lato più tenero e amorevole del tuo carattere, sentirti emotivamente vicina può aiutarlo a trovare la sicurezza e la fiducia che non riesce ad avere. In questi casi suggerisco sempre una terapia di coppia, data la natura della relazione decidete voi il da farsi. Auguri.